Comitato Regionale CRI Basilicata e Regione Basilicata organizzano conrso per ipovedenti e ciechi
Il Comitato Regionale CRI Basilicata e il Consiglio regionale di Basilicata dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI), nell’ottica di una maggiore diffusione del “Progetto Manovre Salvavita in età adulta e pediatrica” e nella convinzione che tutti se adeguatamente formati possono salvare una vita, hanno organizzato un corso Esecutore MPS (Manovre Salvavita Pediatriche) sperimentale per ipovedenti e ciechi che si svolgerà a Potenza sabato 11 maggio, dalle ore 9 nella sede UICI di Basilicata in via Corso Garibaldi, n. 2.
Il corso – prosegue la nota – è il risultato di una collaborazione iniziata con una lezione informativa svoltasi a marzo scorso a cui hanno partecipato entusiasti i soci.
Nella certezza che quanto ad oggi fatto sia il punto di partenza per un percorso formativo e programmatico continuativo, che possa coinvolgere tutte le rispettive realtà associative operanti sul territorio regionale e nazionale, le presidenze e i consigli competenti, invitano tutti i volontari e la popolazione in generale, alla partecipazione attiva a questo progetto, nonché alla individuazione, segnalazione e collaborazione attiva in realtà analoghe su tutto il territorio regionale.