Commissione “Schema Basento Bradano-Settore G”, Di Bello presidente
L’ingegnere Giovanni Di Bello sarà il presidente della Commissione chiamata a valutare le offerte più vantaggiose inerenti la realizzazione dell’intervento “Schema idrico Basento – Bradano – Settore G”.
E’ il risultato del sorteggio avvenuto ieri pomeriggio in seduta pubblica, alla presenza del capo di gabinetto della Presidenza della Regione, Raffaele Rinaldi, e dei dirigenti regionali Donato Del Corso e Pasquale Golia. È stato il presidente della Regione, Vito De Filippo, a volere per la nomina di una procedura di massima trasparenza, pur potendo procedere discrezionalmente. Perciò l’interpello ai dirigenti regionali in possesso dei requisiti, al quale hanno risposto in tre.
Il nome del professionista lucano, dirigente di ruolo della Regione Basilicata e attuale direttore generale di Acqua Spa, è stato sorteggiato tra una rosa di tre professionisti esperti nel settore delle opere idrauliche.
La Commissione giudicatrice della gara sarà composta, oltre che dall’ing. Di Bello, da un membro designato dal ministero delle Infrastrutture e da un altro dalla Stazione appaltante.
L’appalto ha per oggetto l’esecuzione di opere occorrenti per l’infrastrutturazione irrigua di circa 13mila ettari, costituite da un adduttore principale (diga di Genzano-diga del Basentello) e dalle reti distributrici per l’attrezzamento irriguo di 14 settori con relative vasche di accumulo e opere complementari.