Comune di Altamura: Avviso per la selezione di artisti, spettacoli ed esibizioni
In linea con quanto stabilito con la deliberazione di Giunta Comunale n. 30 del 12 maggio 2020 “Ripartiamo Insieme – Atto di indirizzo finalizzato a mitigare l’impatto economico correlato all’emergenza Covid-19 per la Città di Altamura”, l’Amministrazione comunale intende offrire alla cittadinanza, nel corso dei mesi estivi, molteplici occasioni di svago ed intrattenimento nel rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento sociale attualmente in vigore ed allo stesso tempo, assicurare un sostegno economico a tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di cultura e spettacolo e che, a causa dell’emergenza Covid-19, attraversano un momento di grave difficoltà.
L’Amministrazione, inoltre, a propria cura e spese, individuerà uno o più luoghi, aventi le caratteristiche idonee a consentire lo svolgimento, nel rispetto delle norme di sicurezza, di esibizioni dal vivo con la presenza del pubblico (stimato in 150 unità circa) e provvederà ad attrezzarli con palco, sedie, service audio/luci e quanto altro occorrente allo svolgimento di spettacoli nel periodo compreso tra metà luglio e settembre. Gli artisti che si esibiranno percepiranno dal Comune un corrispettivo a fronte della propria esibizione secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico.
Per partecipare all’avviso pubblico che intende recepire le candidature per la selezione di artisti, spettacoli ed esibizioni, le domande dovranno pervenire al protocollo dell’Ente entro e non oltre le ore 12:00 del 22 giugno.
L’avviso ed ulteriori informazioni sono consultabili sul sito web del Comune di Altamura: http://www.comune.altamura.ba.it/