BasilicataCronaca

Comune di Castelluccio Superiore acquista 600 mascherine anti-Covid

“Abbiamo voluto dare un segnale di rispetto e di attenzione verso tutti poiché, a mio avviso, fino a quando il vaccino non sarà a disposizione, l’uso delle mascherine sarà assolutamente imprescindibile”. Lo ha detto Giovanni Ruggiero, sindaco di Castelluccio Superiore, dopo la decisione di acquistare 600 mascherine da mettere a disposizione della comunità.
I dispositivi, grazie al locale Gruppo Lucano di Protezione Civile, sono stati consegnati in queste ore.
“Il problema non è stato tanto acquistarle, ma il tempo che sarebbe trascorso per la fornitura. Ma, fortunatamente, sono riuscito ad ottenerle celermente e ad un prezzo molto conveniente. – ha detto il sindaco – Le mascherine sono ad uso protettivo a tre veli – in TNT, 100 per cento polipropilene – e possono essere lavate per due volte anche a 60 gradi e si possono sterilizzare con disinfettanti”.
Ruggiero ha anche confermato che il comune ne metterà a disposizione anche altre. “Noi ne abbiamo acquistate 600, mentre 150 sono state donate al Comune da un commerciante di Castelluccio e altre arriveranno grazie a un nostro concittadino della Croce Verde di Verona, che mi ha chiamato informandomi di averne inviate 300. Per fortuna, finora, a Castelluccio Superiore non ci sono stati contagi tuttavia, anche qui, in tanti hanno dovuto fare i conti con gli isolamenti domiciliari: ma è stato effettuato un solo tampone, che nemmeno aveva a che vedere con le quarantene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *