Comune di Matera: Parte progetto sperimentale “Perché io no?”
Venerdì 19 aprile alle ore 10 nei locali di Palazzo Ridola del Conservatorio “Duni” di Matera (Salita Duomo) si terrà la conferenza stampa per la presentazione del progetto sperimentale “Perché io no?” rivolto alla formazione musicale destinata a giovani diversamente abili.
L’iniziativa parte da un accordo di rete tra Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale, Enti Locali e Associazioni di Volontariato, finalizzato alla realizzazione di attività di comune interesse. L’accordo, sottoscritto nello scorso mese di febbraio tra il Comune di Matera, il Conservatorio di Musica “E. R. Duni” di Matera e l’Associazione Italiana Persone Down, consentirà a un giovane diversamente abile di frequentare un corso di studio per strumenti a percussione al Conservatorio di Matera.
Alla conferenza stampa, cui farà seguito la prima lezione del corso stesso, saranno presenti il Sindaco di Matera, Salvatore Adduce, l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Simonetta Guarini, il Direttore del Conservatorio, Saverio Vizziello e i rappresentanti territoriali dell’Associazione Italiana Persone Down.