BasilicataPolitica

Comune di Pomarico: avviso pubblico per la concessione di un contributo una tantum di €300 alle Attività economiche sottoposte a chiusura da DPCM

Il sindaco di Pomarico, Francesco Mancini ha comunicato l’approvazione dell’avviso pubblico per la concessione di un contributo una tantum di €300 alle Attività economiche sottoposte a chiusura da DPCM (codici Ateco) in relazione all’emergenza sanitaria da Covid-19.
Di seguito gli aiuti messi in campo dallo Stato centrale per quanto riguarda le famiglie e i soggetti in difficoltà economica, Noi, in questa fase abbiamo pensato alle  difficoltà nella “ripartenza” delle nostre attività commerciali sottoposte a chiusura da DPCM.
Per quanto riguarda le famiglie in difficoltà, lo Stato centrale ha stanziato per Pomarico altri 36.973,33 euro per l’acquisto di “buoni spesa”.
Inoltre è possibile presentare domanda per il Reddito di emergenza!
I beneficiari di questa misura sono i nuclei familiari – anche quelli composti da una sola persona – con ISEE inferiore a 15 mila euro, che potranno ricevere un aiuto concreto per un bimestre.
La domanda deve essere presentata all’INPS entro il termine perentorio del 30 giugno 2020, attraverso i seguenti canali:
• i centri di assistenza fiscale;
• gli istituti di patronato;
• direttamente sul sito internet dell’INPS, se in possesso delle credenziali.
Di seguito link per presentare la domanda: https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=53718

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *