Il comune di Lecce pubblica il bando per eleggere l’amministratore unico della Lupiae servizi e il CdA della Sgm
Il Comune di Lecce ha pubblicato il secondo bando per l’individuazione dell’amministratore unico della Lupiae servizi e per il consiglio di amministrazione della Sgm. Presenti qualche piccolo accorgimenti rispetto alla prima stesura, che è valsa l’accoglimento, da parte dei giudici del Tar, del ricorso presentato dagli attuali vertici delle partecipate: Tatiana Turi per Lupiae e Mino Frasca per Sgm.
Gli stessi giudici, però, nel provvedimento con il quale hanno sospeso il primo avviso pubblico, hanno specificato la possibilità garantita al sindaco di sostituire il management, e questa è la strada che Carlo Salvemini intende percorrere.
Stavolta, allegato al bando che scadrà il prossimo 20 ottobre, ci sono anche gli indirizzi approvati dal Consiglio comunale nel 2004 – punto contestato dai ricorrenti – in base ai quali si disciplina la nomina, ma anche la possibile revoca degli amministratori in tre specifici casi: qualora l’amministratore “commetta violazioni di legge”, qualora “non risponda nel termine assegnatogli alle richieste di informazione da parte del sindaco” e, infine, “qualora non rappresenti adeguatamente gli interessi del Comune”.