BasilicataCultura

Il comune di Montescaglioso da vita alla giornata ecologica ‘Senz’aiuto? Senz’altro!’

L’Amministrazione Comunale di Montescaglioso ha deciso di dar vita ad una giornata ecologica dal nome “Senz’auto??? Senz’altro!!!”. La prima edizione sarà domenica 13 novembre, abbinata ad una fiera straordinaria, e si terrà su Via Carlo D’Alessio, proseguirà su Via Indipendenza e terminerà sul primo tratto di Via Santa Lucia. L’idea, sviluppata e concretizzata dal Vice Sindaco Rocco Oliva e dall’Assessore Monica Ditaranto, si pone l’obiettivo di aggiungere un ulteriore tassello affinché si costruisca una Città a misura d’uomo, dove i cittadini possano riscoprire la bellezza di una tranquilla passeggiata domenicale e, di conseguenza, ridurre le emissioni di anidride carbonica e la congestione veicolare.
Al momento l’idea di abbinare una fiera straordinaria è solo sperimentale e non sostituirà lo storico mercato del primo e terzo venerdì del mese. Da sempre, infatti, l’obiettivo primario dell’Amministrazione Comunale è quello di favorire il commercio e lo sviluppo della Città senza tralasciare le importanti tematiche ambientali.
Infatti, in occasione di questa giornata ed in collaborazione con l’Osservatorio Ambientale Comunale, saranno allestiti punti informativi per chiarimenti e spiegazioni inerenti al nuovo servizio di raccolta differenziata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *