Il comune di Pisticci pubblica le analisi effettuate presso Tecnoparco
Il Comune di Pisticci pubblica le analisi effettuate presso lo scarico S1 di Tecnoparco lo scorso 2 luglio. E’ stato effettuato un campionamento puntuale ed un campionamento medio composito delle ultime tre ore.
“Dalle analisi si evince che i parametri esaminati rientrano nei limiti di legge, come da TAB 3 All V DLgs 152/06 – spiega l’Assessore all’Ambiente Salvatore De Angelis – In particolare, i valori dei solventi organici aromatici e clorurati, nonché gli idrocarburi totali, risultano più bassi rispetto al limite di rilevabilità dello strumento. Una annotazione che risulta evidente, analizzando i dati è che, per alcuni parametri si registra una sensibile differenza tra i valori riscontrati nel campione medio composito ed il campione puntuale (essendo il campione medio molto più alto del campione puntuale). Ad esempio il valore dei Cloruri passa da 407 a 868 mg/litro; i fluoruri passano da 0.38 a 0.80 mg/litro, i solfati passano da 148 a 237 mg/litro, il Boro passa da 0.9 a 1.8 mg/l. L’Amministrazione Comunale continuerà il monitoraggio ambientale, in continuità rispetto a quanto effettuato in questi mesi”.
Le analisi sono consultabili sul sito istituzionale dell’ente al link http://www.comune.pisticci.mt.it/cms/ufficio-stampa/85-generici/1402-esito-delle-analisi-allo-scarico-dellazienda-tecnoparco.html?format=html&lang=it