BasilicataPoliticaSecondo_Piano

Comunicato di CGIL E FP CGIL Matera su lavoratori part time del comune materano

Quanto annunciato sabato scorso dal Sindaco di Matera, sen. Salvatore Adduce, nell’incontro sindacale con i segretari provinciali di Cgil Cisl Uil, segna una tappa importante nella vita dei lavoratori part time del Comune di Matera.
Questo importante risultato, che riguarda un consistente numero di lavoratori, e’ attribuibile alla tenacia con cui il sindacato unitariamente si è speso, a partire dalle battaglie prima per la proroga del loro status di LSU, successivamente per la stabilizzazione e da ultimo per l’incremento delle ore dei loro contratti di lavoro.
IL Comunicato Stampa congiunto fatto da CGIL CISL UIL Matera nella giornata di sabato conferma il lavoro sinergico fatto dalle tre sigle sindacali e il senso di responsabilità dell’amministrazione comunale che ha onorato pienamente gli impegni assunti.
Da questo punto di vista, le dichiarazioni del segretario generale regionale della CISL, N. Falotico, appaiono fuori luogo e strumentali, in un momento assai particolare per il pubblico impiego, poiché si sta procedendo al rinnovo delle RSU.
Il miglioramento delle condizioni contrattuali dei lavoratori part time del Comune di Matera e’ un risultato importante soprattutto perché in assoluta controtendenza rispetto a ciò che accade in altre PP.AA., dove i problemi di bilancio incidono in maniera pesante sul costo del personale.
Evitiamo di immiserirlo strumentalizzandolo a fini elettorali. Per meri calcoli elettorali non si possono ingannare i lavoratori e non si deve distorcere la realtà dei fatti.
Manuela Taratufolo – Segretario Generale CGIL Matera
Giulia Adduce – Segreteria Generale FP CGIL Matera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *