Comunicato Filca Cisl su atto intimidatorio contro la sede di Confindustria Taranto
La Filca Cisl Taranto Brindisi stigmatizza l’ennesimo atto intimidatorio perpetrato contro la sede di Confindustria Taranto e giudica questa gravissima provocazione come il tentativo di condizionamento dagli scopi inconfessati, nei confronti di un soggetto della rappresentanza economica e professionale determinante per la concertazione di politiche di sviluppo e di occupazione nel territorio, insieme con le Organizzazioni sindacali dei lavoratori e con le Istituzioni democratiche.
Quest’area geografica, in persistente sofferenza occupazionale, sociale e in ritardo di sviluppo, non necessita certo di atti provocatori per gridare quale necessità estrema qui esista di lavoro contrattualizzato.
Nè, allo stesso tempo, per sostenere come ci sia bisogno di corretta dialettica sociale, nel segno esclusivo della legalità, del rispetto delle leggi, della corretta gestione della cosa pubblica e della concorrenza leale tra imprese.
La Filca Cisl esprime solidarietà convinta al Presidente di Confindustria Taranto ed ai dipendenti della sede provinciale di via Dario Lupo, conferma la propria fiducia nelle Forze dell’Ordine impegnate da subito ad individuare le responsabilità di quanto accaduto, fa appello ai propri associati ed a tutti i lavoratori del comparto costruzioni e affini, perché sia tenuta alta la guardia della legalità.
Va respinto, infatti, qualsivoglia tentativo di screditare e colpire i soggetti che, attraverso la partecipazione e la corresponsabilità sociale, assumono l’obiettivo del bene generale del territorio anziché il becero tornaconto di pochi.