Comunicati

Comunicato PD Massafra su agevolazioni ed esenzioni Tares

bandiera pdLa chiarezza e la trasparenza non sono qualità dell’amministrazione Tamburrano. Il recente manifesto che è stato affisso in città dall’amministrazione comunale, relativo alle riduzioni ed esenzioni per il tributo TARES non indica chi ha diritto a sgravi ed esenzioni ma rimanda “semplicemente” agli articoli 14 e 15 del regolamento. Quanti cittadini hanno letto il regolamento e, soprattutto, sanno dove trovarlo e hanno la possibilità di trovarlo? Crediamo pochi, forse nessuno.

Detta mancanza di chiarezza e trasparenza negli atti amministrativi e nelle relative comunicazioni fa si che coloro che hanno diritto a sgravi, ignorandolo, pagheranno per intero la TARES.

A questa ennesima “mancanza” della destra il Partito Democratico pone ancora una volta rimedio, diffondendo, di seguito, l’elenco delle agevolazioni per le utenze domestiche, che è possibile anche consultare on line sul nostro sito e che è affisso presso la nostra sezione cittadina.

Tra gli altri ci sono sgravi per i titolari di redditi bassi e per i nuclei famigliari in cui sono presenti dei diversamente abili, invalidi al 100%, minori con difficoltà e studenti universitari fuori sede. Ricordiamo, purtroppo, che non ci sono riduzioni per le utenze non domestiche (vedasi attività commerciali, artigianali e industriali etc) in quanto la maggioranza ha bocciato tutte le proposte dal PD tese ad agevolare le suddette categorie.

Si ricorda che le agevolazioni non sono cumulabili con altre riduzioni o agevolazioni previste dal Regolamento e nel caso si abbia diritto a più esenzioni sarà l’Ufficio comunale competente ad applicare quella più favorevole. Il termine ultimo per presentare le domande è il 31 gennaio 2014 , presso l’Ufficio Tributi, in via Livatino (nei pressi dello stadio).

Noi crediamo che alla base dell’attività di una Pubblica amministrazione debba esserci una informazione trasparente, specie quando le risorse messe a disposizione dei cittadini sono poche e la tassazione, invece, pesante.

Circolo del Partito Democratico di Massafra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *