Concerto all’Abbazia di S. Chirico Raparo con l’Orchestra di Karkiv nel segno della cultura e della pace
Dopo lo spettacolo di arti performative, l’Abbazia di Sant’Angelo al Monte Raparo riapre eccezionalmente al pubblico per un grande evento firmato Synthesis. Tale progetto nell’ambito dei PIC (Piani Integrati della Cultura), realizzato da
Porta Coeli Foundatione supportato dalla Regione Basilicata, porterà a San Chirico Raparo l’Orchestra da Camera e Sinfonica Lucana diretta dal maestro Pasquale Menchise, con la partecipazione straordinaria della Karvikiv Chamber Orchestra(Ucraina), il violino solista Joseph Arena. Il sindaco Vicenzo Cirigliano ha dichiarato: “Siamo onorati di accogliere a San Chirico Raparo un concerto alla portata dei più grandi teatri nazionali e internazionali e dare la possibilità a tutti di godere di questo evento culturale nella nostra preziosa Abbazia. La presenza dell’orchestra di Karkiv ci onora e conferisce all’evento un valore aggiunto nell’affermazione della cultura della pace.”
Il programma concertistico a cura del Direttore d’orchestra e Compositore Pasquale Menchise, prevede l’esecuzione de “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi. L’evento che precederà la consueta accensione delle luci natalizie nel centro di San Chirico Raparo, si svolgerà giovedì 8 dicembre alle ore 18:00, presso l’Abbazia di Sant’Angelo al Monte Raparo.