BasilicataEventi

Concerto Daniel Wolff con Antonello Fiamma

Continuano gli appuntamenti con i concerti della rassegna Brasilicata Tour. Sabato 19 luglio alle ore 21:30 sarà di scena a Jazzo Gattini – Murgia Timone – Matera, Daniel Wolff con Antonello Fiamma.
DANIEL WOLFF con ANTONELLO FIAMMA
Daniel Wolff è un raffinato chitarrista e compositore, con una cultura musicale internazionale sviluppata nel corso della sua carriera come docente di musica a Berlino, dopo gli studi a New York e la florida produzione di colonne sonore per cinema e balletti in Brasile e Uruguay. Ha scritto pezzi e realizzato arrangiamenti orchestrali per molti autorevoli esponenti della musica brasiliana. Quest’anno per la prima volta in Basilicata avremo la possibilità di assistere al suo show “Vertentes do Violão Brasileiro”, che ci accompagnerà alla scoperta del panorama di ritmi e stili di diverse regioni del Brasile, dalla musica erudita al samba, dallo Choro alla tradizione musicale Gaucha, dalla bossa nova alle sue creazioni di musica strumentale contemporanea. Daniel Wolff si distingue anche per l’impegno e la disponibilità a organizzare incontri di tecnica musicale con altri musicisti e per le sue attività che valorizzano l’impatto che la musica può avere sul sociale. Ha infatti creato il progetto “Sarau no Hospital”, di cui hanno beneficiato più di 3000 pazienti ricoverati in degenza in diverse cliniche nella zona di Porto Alegre, e sta lavorando per replicare questa esperienza anche in altre città.
Per dare maggiore risalto all’essenza del progetto Brasilicata Tour, cioè lo scambio interculturale, Daniel Wolff si esibirà in duo con un giovane musicista materano, Antonello Fiamma, chitarrista di talento e di rara sensibilità.
Inizio concerto ore 21.30 – Ingresso € 4.00
Matera,Jazzo Gattini – Murgia Timone, Zona Belvedere S.S 7 direzione Taranto Km 583. Si consiglia abbigliamento adatto al fresco serale della murgia.
Info 327 7333016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *