Concerto di percussionisti a Matera
Quarto appuntamento per gli eventi del cartellone “Arredo in Festa” proposto dalla Quadrum S.r.l.: lunedì 26 dicembre, festa di Santo Stefano, presso Piazza del Sedile avrà luogo il concerto di “Percussionisti” accompagnati dal cantautore materano Bobo Sind. Start ore 20.30. Il genere musicale del gruppo che si esibirà, Sunu Djembe, ripercorre il ritmo dell’Africa occidentale – Percussioni Malinke, con selezioni musicali che spaziano dall’underground music 360° al Showcase di Bobosind.
La musica, live, sarà eseguita con strumenti acustici in particolare con le diverse tipologie di percussioni. Lo spettacolo prevede due ore di musica tematica, alternata con brani del vocalist Bobo Sind. L’offerta, variegata per il genere di eventi proposti, si va ad aggiungere al corposo programma stilato dal Comune; a tal proposito, visto l’importante traguardo targato 2019 e la notevole responsabilità che l’amministrazione comunale ha nei confronti della città, auspichiamo per il prossimo anno una migliore organizzazione questa volta con più tempo e risorse.
Condividendo questo pensiero comune, vi ricordiamo quindi, l’appuntamento per lunedì 26 dicembre in Piazza del Sedile per il concerto di “percussionisti” accompagnato dal cantautore Bobo Sind.