Conclusa la tappa materana del torneo ‘Kinder+Sport’
Giovani racchette a confronto nel prestigioso appuntamento con il trofeo Kinder+Sport, manifestazione nazionale di tennis giovanile la cui tappa materana si è conclusa domenica scorsa dopo una settimana di grandi match sui campi del Circolo Tennis Matera. Sulla terra rossa materana sono scesi oltre quaranta giovanissimi tennisti, provenienti da Puglia, Campania e Basilicata, a rappresentare le categorie dall’under 10 all’under 16, che si sono giocati la qualificazione al Master Nazionale che si terrà a Bari a fine luglio. A centrare l’ambito traguardo sono stati i primi due classificati per ogni categoria, in campo maschile e femminile: nell’under 11, vittorie per i pugliesi Marco Caprioli e Claudia Lombardi, nell’under 12, successi per i foggiani Anita Di Pierro e Michele Pio Bottalico, mentre nell’under 13 maschile si è imposto il potentino Giampiero Bochicchio. Nell’under 15/16 maschile ha trionfato il potentino Marco Nolè, mentre i successi materani sono arrivati dall’under 15 femminile con Elena Di Caro e dall’under 14 maschile con Gabriele Galeazzo, entrambi tesserati con il Circolo Tennis. In definitiva, è stata una settimana di spettacolo offerto dai più giovani, che hanno messo in mostra le loro qualità e divertito il numeroso pubblico accorso nella struttura tennistica materana.
Intanto, è giunto alla terza giornata il campionato regionale di serie C, con la squadra materana che ha conseguito con il Melfi la terza vittoria consecutiva ed è in testa alla classifica. Bene anche il team che partecipa al campionato di serie D, che all’esordio ha sconfitto 4-0 il Potenza.
Infine, va avanti la macchina organizzativa del club presieduto da Donato Agostiano. Il 3 maggio alla Mediateca si terrà un incontro dibattito su tennis e sociale, che vedrà un illustre ospite nazionale come Nicola Pietrangeli. Ed il mese successivo sarà la volta del torneo nazionale Open Città di Matera, appuntamento con le migliori racchette nazionali.