CulturaPuglia

Concluse a Salerno le Olimpiadi nazionali di Informatica

informaticaE’ un brindisino, studente dell’Istituto industriale ‘Majorana’ di Brindisi, ad aver conquistato il primo posto sabato 14 settembre nelle fasi finali delle Olimpiadi nazionali di Informatica, che si sono tenute presso l’Università di Salerno. Il vincitore si chiama Francesco Milizia, e frequenta, come detto, l’istituto ‘Majorana’, la scuola ad alto contenuto tecnologico, lì dove si studia su iPad e con il ‘Book in progress’, i libri realizzati dai docenti e che ha conseguito il massimo del punteggio ottenibile.

“Il clima di collaborazione creato e l’ottima riuscita dell’evento ci hanno spinto a scegliere, anche per il prossimo anno, questo campus come cornice della competizione nazionale. – ha spiegato il professor Nello Scarabottolo, presidente del Comitato Olimpico – Ai ragazzi chiamati a rappresentarci alle gare internazionali, che si terranno a Taiwan nel settembre 2014, va il nostro più caloroso in bocca al lupo: che possano tenere alto sempre il nome ed i colori dell’Italia”.

Sul podio, oltre a Milizia, sono arrivati Gabriele Bani (di Carpi) e Daniele Cominu (di Roma). A completare la speciale classifica dei cinque vincitori di borse di studio messe a disposizione dalla Banca d’Italia, per uno stage presso aziende leader nel settore informatico, ci sono Dario Asprone di Napoli ed il molisano Francesco Milano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *