BasilicataCronaca

Concluse le operazioni di screening in modalità drive-in agli studenti, al personale docente e Ata dell’Istituto comprensivo “B. Croce” di Paterno (Pz)

“Si sono concluse ieri le operazioni di screening eseguite grazie alla solerzia dell’Asp e della Protezione Civile, che attraverso i propri operatori hanno effettuato, in modalità drive-in, ben 270 tamponi molecolari agli studenti, nonché al personale docente e Ata dell’Istituto comprensivo ‘B. Croce’ di Paterno”. Così il Consigliere regionale Gianuario Aliandro (Lega), che continua dicendo: “Soltanto poco più di una settimana fa è stata accertata, nostro malgrado, la positività al Covid-19 di alcuni studenti, docenti e collaboratori dell’Istituto, quindi è stata prontamente disposta questa attività di controllo mediante effettuazione di tamponi, su tutti gli alunni, dalla scuola dell’infanzia fino ad arrivare a quelli della secondaria di primo grado. Lo screening è stato esteso naturalmente anche ai docenti e al personale Ata del plesso scolastico”.

“La macchina organizzativa scesa in campo – aggiunge – ha svolto un lavoro di fondamentale importanza: attraverso l’esito di tali tamponi potremo conoscere, in tempi piuttosto celeri, la propagazione del virus, mi auspico limitata, e agire di conseguenza, attraverso l’isolamento dei soggetti eventualmente coinvolti, così da interrompere sul nascere la catena dei contagi”.

“Tutto ciò è stato possibile – conclude – proprio grazie all’operato dell’Asp e della Protezione Civile e a loro vanno i ringraziamenti di tutta la comunità paternese e non solo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *