Concorsone Oss Foggia, nota della Cisl Fp Sanità Privata a Emiliano
Riceviamo e pubblichiamo:
Al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e,
per conoscenza Al Capo dipartimento alla salute Regione Puglia Dr. Vito Montanaro.
Oggetto: Concorsone Oss Foggia
Prendiamo atto del lavoro della Commissione foggiana nell’ambito del concorsone regionale che ha deciso di non valutare i Titoli di servizio prestati presso le società in house snaturando il ruolo di questi lavoratori , già in prima linea nell’emergenza covid, tanti con esperienza lavorativa ventennale intraospedaliera.
Stupisce che tale circostanza sia stata attuata a macchia di leopardo facendo scaturire una vera e propria discriminazione tra gli stessi lavoratori che nella medesima condizione vedono leso quanto in diritto.
Tutto ciò è gravissimo e inaccettabile il servizio va riconosciuto a tutti nella massima trasparenza, al pari delle possibilità di Tutti i candidati e sulla base dei punteggi delle prove sostenute.
Di qui, in queste ore la sentita protesta dei lavoratori che a gran voce chiedono un’intervento forte del consiglieri regionali e del governatore Emiliano pronti, ad attuare già da lunedì, tutte le azioni utili di tutela nelle sedi competenti che potrebbero sospendere o compromettere l’esito del concorso stesso.
Già la scorsa settimana i sindacati regionali avevano messo in allerta la direzione generale del riuniti ma la denuncia è stata clamorosamente disattesa.
LE SANITASERVICE SONO CORPO DEL SISTEMA SANITARIO PUGLIESE , è bene ribadirlo a caratteri cubitali.
Con memoria.
I lavoratori.
per la segreteria CISL FP SANITÀ PRIVATA TARANTO
18.04.2020
Firmato Renzo Sacchetto