Condannato a 1 anno e 2 mesi un ladro di perizomi
Ion Martinovschi, 19enne di origini moldave, residente a Surbo (LE), arrestato dai carabinieri il 16 dicembre scorso per aver rubato più di 200 capi di biancheria intima, tra perizomi e completini intimi da donna, ha patteggiato 1 anno e 2 mesi di reclusione con l´accusa di furto aggravato davanti al gup Giovanni Gallo.
Dopo la prima denuncia dell´insolito furto, i carabinieri hanno iniziato ad indagare ed hanno individuato l´area di azione del ragazzo e la sua probabile residenza. Così i militari, dopo aver fatto appositamente esporre dei perizomi, si sono appostati in attesa che il giovane entrasse in azione. E lui non ha tardato a colpire. Li ha sottratti ed è andato dritto nel suo covo, la sua abitazione, dove i carabinieri hanno rinvenuto oltre 200 paia di perizomi e completini intimi da donna.
Alla domanda lecita dei carabinieri di cosa dovesse farsene di tutta quella biancheria, data l´assenza in casa sua di donne, avrebbe confessato che li aveva presi per spedirli in Moldavia alla sua fidanzata. Ma la risposta non ha convinto i militari.
Mariateresa Cotugno