Confcommercio Foggia chiede che il tema della sicurezza in città venga inserito al primo posto nell’agenda politica locale e nazionale
Il presidente di Confcommercio Foggia, Antonio Metauro, ha chiesto con insistenza che il tema della sicurezza a Foggia sia messo al primo posto nell’agenda politica locale e nazionale. La richiesta di Metauro giunge a seguito della morte della tabaccaia Franca Marasco, uccisa a 72 anni durante un tentativo di rapina alla sua tabaccheria lunedì scorso.
“Siamo fiduciosi che il lavoro degli inquirenti porti quanto prima a individuare l’autore di un’azione così cruenta, ma questa nostra attesa non può lenire il dolore profondo e l’indignazione che ha suscitato in un’intera comunità. – ha detto Metauro -Il tema della sicurezza è diventato una vera e propria emergenza sociale. Mentre la città si prepara in un quadro di grande incertezza e confusione a rinnovare la sua assemblea civica, come Confcommercio ci rivolgiamo alle forze politiche affinché, al di là delle divisioni, sappiano mettere al centro dei propri programmi le azioni di contrasto a questa terribile condizione che pesa come un macigno sulla città offendendo la nostra collettività ed esponendo gli operatori del commercio ad un rischio non più accettabile, non più sostenibile”.