Conferenza stampa di presentazione della terza edizione della Rassegna MateraFotografia
Quindici mostre fotografiche, realizzate da professionisti e appassionati, un workshop, la presentazione del libro fotografico “Afghanistan Camera Oscura” di Kash Gabriele Torsello (il fotoreporter che nel 2006 fu tenuto per 23 giorni prigioniero in Afganistan) e un concorso fotografico, ovvero la Terza edizione della Rassegna MateraFotografia. Il ricco cartellone dell’associazione culturale MateraFotografia, con un programma che si snoderà da luglio a settembre nella città dei Sassi, sarà presentato alla stampa lunedì 16 luglio alle ore 10 nella Sala consiliare della Provincia di Matera.
A illustrare la rassegna saranno il presidente dell’associazione Michele Di Lecce e il socio fondatore Michele Morelli. Giunta alla terza edizione, la Rassegna MateraFotografia è organizzata e promossa dall’omonima associazione culturale con il patrocinio della Provincia e della Camera di Commercio di Matera.
La prima iniziativa in programma è la mostra fotografica “Waiting what, we are moving ….”. Attraverso 60 scatti i fotografi professionisti Michela Taeggi, Stefano De Grandis, Luana Monte e Massimo Di Nonno affrontano il tema dell’immigrazione attraverso l’attesa. La mostra, allestita alla Mediateca provinciale “Antonello Ribecco”, sarà inaugurata giovedì 19 luglio alle 19. L’ingresso è libero.