Primo_PianoPugliaTurismo

Consiglieri pugliesi del M5S depositano richiesta di audizione per la situazione degli addetti alla sicurezza dell’aeroporto di Bari-Palese

“Nei giorni scorsi abbiamo letto dell’ennesimo malore occorso a una guardia giurata in servizio all’aeroporto di Bari. Purtroppo è solo l’ultimo di una serie di casi, come denunciano i lavoratori addetti ai servizi di controllo e sicurezza, che da tempo lamentano turni massacranti, anche di 12 ore, a cui non corrispondono né recuperi né riposi. Per questo chiediamo di risentire in Consiglio regionale  Aeroporti di Puglia, le organizzazioni sindacali e l’Inail”. Lo dichiarano i consiglieri del Movimento 5 Stelle Antonella Laricchia, Gianluca Bozzetti e Grazia Di Bari che hanno depositato una richiesta di audizione nelle commissioni congiunte II e VI per capire la situazione relativa alle condizioni di lavoro e ai servizi di controlli di sicurezza dell’Aeroporto di Bari.

“È una situazione che avevamo già denunciato mesi fa – dichiarano i consiglieri – quando avevamo convocato in audizione i rappresentanti di Aeroporti di Puglia e dei lavoratori, che si erano detti disponibili a fare una ricognizione delle condizioni lavorative, a cui però non è seguito alcun provvedimento. Dopo l’ultimo episodio, purtroppo non isolato da quanto ci segnalano, una nuova audizione si rende ancor più urgente”

La nuova richiesta nasce anche dall’esigenza di ricevere aggiornamenti e informazioni sul bando per l’affidamento del servizio di controllo di sicurezza dei passeggeri e dei bagagli a mano e da stiva pubblicato lo scorso settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *