Consiglio comunale di Matera convocato per venerdì 1 marzo
Il presidente Francesco Salvatore ha convocato il consiglio comunale in seduta straordinaria, venerdì 1 marzo alle ore 16.30 presso la sala “Pasolini” di via Sallustio (eventuale seconda convocazione lunedì 4 marzo ore 16), per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:
1. Cessazione dalla carica del Consigliere Francesco Lisurici per dimissioni. Surroga del sig. Cinnella Cosimo Damiano e convalida alla carica di consigliere comunale, ai sensi dell’art. 38, co. 8, del d.lgs. 267/2000.
2. Mozione a firma di diversi consiglieri comunali (prima firmataria consigliera Tosti) avente ad oggetto: “Mozione ai sensi dell’art. 68 del Regolamento sul funzionamento del consiglio comunale di Matera”.
3. Mozione a firma dei consiglieri Carlucci, Stifano e Pilato avente ad oggetto: “Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento”.
4. Comunicazione prelievo dal fondo di riserva: Delibera di G.C. n. 7 del 11.01.2024 avente ad oggetto: “Prelievo dal fondo di riserva per € 20.000”.
5. Cessato uso pubblico strada vicinale denominata Monterotondo. Determinazioni.
La riunione si svolgerà esclusivamente in presenza. È garantita la pubblicità della seduta consiliare, mediante trasmissione in diretta streaming sul canale YouTube “Comune di Matera” e/o sul sito istituzionale del Comune di Matera all’indirizzo https://www.comune.matera.it/dal-comune/item/5789-nuove-dirette-streaming-per-il-consiglio-comunale-di-matera.