BasilicataSport

“Contento di allenare l’Eosolare”

Giocatore ed allenatore. Roberto Vivilecchia è stato scelto come nuovo tecnico dell’Eosolare Matera che è impegnata nel campionato nazionale di hockey su pista di serie A1. Per il materano un incarico importante considerata la delicata posizione in classifica occupata dal team lucano. La società materana ha deciso di chiamare Vivilecchia dopo le dimissioni di Angelo Beltempo che, a sua volta, ad anno nuovo, aveva preso il posto di Michele Barbano.

“Sono molto contento di allenare l’Eosolare – ha esclamato Roberto Vivilecchia. Personalmente rappresenta una nuova sfida, molto complicata ma allo stesso tempo tanto stimolante. Come tecnico ho dei limiti di esperienza in serie A1 per questa ragione mi impegnerò ancora di più per cercare di ottenere sempre il massimo. Confido molto nei miei compagni sia dal punto di vista professionale che umano, e sono convinto che tutti si impegneranno per raggiungere l’obiettivo salvezza. Metterò loro a disposizione tutto quello che ho appreso dai diversi tecnici che mi hanno allenato come Massari, Barbano e Caricato e sono certo che ce la faremo anche grazie all’aiuto del preparatore atletico, Aldo Capozza, che stimo moltissimo sia dal punto di vista lavorativo che umano”.

L’Eosolare sarà impegnata martedì 20 marzo in casa contro il Bassano, match da vincere a tutti i costi. “In previsione del prossimo impegno contro il Bassano, sarò costretto ad una lotta contro il tempo per preparare al meglio la squadra – ha concluso Vivilecchia.

In questi giorni focalizzerò l’attenzione principalmente sulla cura di alcuni particolari riguardanti le varie situazioni di gara oltre che puntare su nuove soluzioni tattiche difensive e offensive”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *