Continua a vincere la Volley Euroambiente Manfredonia
Quinta trasferta di campionato e quinta vittoria per la Volley Euroambiente Manfredonia. A Bari, contro una delle squadre che a inizio stagione venivano accreditate per il salto di categoria, le sipontine vincono 1-3, facendo propria l’intera posta in palio.
Coach Delli Carri schiera Valentina Petrova al palleggio, Valeria Brattoli in diagonale, Loredana Montenegro e Katia Patetta laterali, Mariangela Di Reda, rientrante nel 6+1 iniziale, e Maria Grazia Maffei al centro, Lucia Fusilli libero. L’ASEM Assipanificatori Bari risponde con Cristina D’Agostino in regia, Marilena Fracchiolla opposta, Cinzia Calabrese e Simona Marasco in banda, Angela Ceo ed Ester Genovesi al centro, Francesca Blaso libero.
Il primo set è un botta e risposta da una parte e dall’altra. Si capisce sin da subito che se le bianco-azzurre vorranno portare via i tre punti, dovranno sudare le fatidiche sette camicie. Si arriva ai vantaggi e il Manfredonia dà il decisivo colpo di reni per far propria la frazione. Risultato: 25-27.
Nel secondo set non c’è storia. L’Euroambiente parte forte e arriva fortissima, dominando in lungo e in largo dopo aver registrato al meglio la fase di ricezione-attacco e palesato un servizio al quale la difesa della squadra di casa non riesce a trovare contromisure. Lo score finale è un eloquente 14-25.
La terza frazione di gioco ricalca un po’ l’andamento del primo set. È l’equilibrio a farla da padrone. Decisivo però si rivela il cambio operato da mister Girgenti, che richiama in panca una spenta Marilena Fracchiolla sostituendola con Liviana Milillo, laterale ex-Valenzano in B1. La squadra barese fa proprio il set col punteggio di 25-23 e torna a sperare.
Il quarto set, però, vede la capolista Manfredonia entrare in campo con maggior piglio, determinata a non perdere punti che potrebbero rivelarsi decisivi ai fini della vittoria di un equilibratissimo campionato. Le ospiti così trovano un gioco più corale, alzano i ritmi in attacco e chiudono la partita con un 20-25.
A fine gara, Mister Delli Carri s’è detto soddisfatto sia per la vittoria su un campo difficile che per il gioco espresso dalla propria squadra che “sta mostrando partita dopo partita d’essere sempre più cosciente del proprio valore”. Prossimo impegno per l’Euroambiente Manfredonia, l’ultimo di quest’anno solare 2011, domenica alle 18.00 al PalaDante contro l’ostica Pallavolo Modugno, quarta in classifica.
A.S.D. ASEM Assipanificatori Volley Bari-A.S.D. Euroambiente Volley Manfredonia 1-3 (25-27/14-25/25-23/20-25)