ComunicatiCronacaPrimo_PianoPuglia

Controlli a tappeto dei Carabinieri del NAS nelle mense scolastiche del Tarantino e Brindisino

Nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo delle mense scolastiche disposti a livello nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, i Carabinieri del NAS di Taranto hanno proceduto ad attività di verifica sui territori delle province di Taranto e Brindisi.
Nel Tarantino, in particolar modo, sono state ispezionate 19 strutture tra punti cottura e centri di refezione scolastica; con 4 strutture risultate non conformi, ed alle quali sono state contestate violazioni amministrative per un importo totale di 6.000 euro.
A Brindisi e provincia, invece, sono state ispezionate 8 attività e in 6 di esse sono emerse delle irregolarità che hanno portato alla sospensione dell’attività, con decorrenza immediata, per gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali dovute alla presenza di muffa, sporcizia, usura dei materiali usati e inidoneità dei locali. Al termine delle attività eseguite sul territorio brindisino, i Carabinieri hanno elevato sanzioni amministrative per un importo totale di 4.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *