CronacaMicroPostPuglia

Controlli antidroga delle unità cinofile dei Carabinieri nelle scuole di Margherita di Savoia

Nei giorni scorsi, Margherita di Savoia è stata teatro di una specifica attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, grazie all’intervento mirato della Compagnia Carabinieri di Barletta e, in particolar modo, della Stazione di Margherita di Savoia. L’attenzione dei militari si è concentrata nelle zone limitrofe agli edifici scolastici del centro, in special modo presso l’Istituto “Aldo Moro”. 
L’obiettivo era monitorare gli orari d’entrata e d’uscita degli studenti e prevenire eventuali attività illecite. A rendere questa operazione particolarmente efficace è stata la presenza del Nucleo Cinofili di Modugno, con un protagonista d’eccezione, il pastore tedesco Wally.  Grazie al suo infallibile fiuto, è stato possibile rinvenire una dose di hashish, nascosta all’interno di una bustina in plastica, probabilmente destinata all’uso personale. 
La presenza delle pattuglie e del personale specializzato ha monitorato anche i pressi di vari plessi scolastici, in un’azione di prevenzione e sensibilizzazione di vasto respiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *