AttualitàBasilicataEventiPuglia

Convegno Legami – (S)lègami

Continuano con successo a Bari gli incontri di formazione e informazione della IKOS rivolti Avvocati, Psicologi, Assistenti sociali, Esperti nelle Relazioni d’Aiuto, Insegnanti e a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza di tecniche che possono rappresentare un autentico strumento per migliorare la qualità della propria vita.

Mercoledì 23 novembre presso l’Hotel Palace a Bari in via Lombardi, 13 – dalle ore 9:30 alle ore 18:30 – si svolgerà il 13° Convegno Legàmi – (S)Lègami Come negoziare e gestire i conflitti nella Mediazione Familiare.

“Quando gli elefanti combattono è sempre l’erba a rimanere schiacciata.” (Proverbio Africano)

La mediazione è un processo attraverso il quale una coppia che intenda separarsi e divorziare richiede l’aiuto ad un terzo qualificato e neutrale (il mediatore) affinché le parti possano fronteggiare la riorganizzazione della propria vita da separati e giungere ad un accordo condiviso da entrambi, nel rispetto e la tutela della prole e nel recupero della Genitorialità. Il ruolo del mediatore è proprio quello di portare i membri della coppia a trovare da sé le basi di un accordo durevole e accettabile per entrambi, tenendo conto dei bisogni di ciascun componente della famiglia.

Daniela Poggiolini Presidente IKOS AgeForm, Rosario Polizzi Direttore Cattedra di Met. Chirurgica Facoltà di Medicina di Bari, i mediatori IKOS Giuseppe Corradi, Rita Giacoma Genova, Rachele Di Dio e Francesca Lafasciano, l’Avvocato Stefania Ciocchetti, Rudy Russo Direttore Adsum, la Psicoterapeuta Maria Raffaella Starace e la Senatrice Adriana Poli Bortone, moderati da Giacomo Marcario Dirigente Regionale Formazione Reg. Puglia, ne discuteranno alla presenza degli invitati Emmanuele Virgintino Presidente Tribunale Bari, Rosa Anna De Palo Presidente Tribunale dei Minori di Bari, Maura Rizzo Presidente Commissione Minori e Famiglie, Ordine Avvocati di Bari, Maria Luisa Maggiolino Presidente Comitato Avvocati per la MediaAzione Familiare, Pasqua Lacatena Mediatrice dei conflitti e Presidente per AIMeF della Circoscrizione di Bari, referente Regione Puglia. La partecipazione è gratuita (escluso crediti per avvocati), è obbligatoria l’iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *