Convenzione tra Provincia e Conservatorio di musica, sede Palazzo Nugent
Una collaborazione operativa per promuovere progetti di cultura musicale sul territorio. Con questo obiettivo è stato siglato nella giornata di ieri il protocollo di intesa tra l’Amministrazione provinciale di Matera e il Conservatorio di musica “E. R. Duni” di Matera. Nel corso dell’incontro l’ex consigliera Anna Amenta ha sottolineato come: “il Conservatorio di musica e la Provincia collaboreranno per realizzare attività di studio, di formazione, concertistiche ed eventi per promuovere il territorio. Una intesa che trova nel Palazzo Nugent la sede ideale di lavoro.”
Attualmente interessato dai lavori di ristrutturazione, Palazzo Nugent ospiterà la squadra che sarà impegnata a realizzare gli obiettivi del protocollo. Al completamento e agibilità dell’edificio sarà sottoscritto un atto dedicato concernente gli aspetti giuridico-contrattuali. Grande soddisfazione è stata espressa dagli ex consiglieri Anna Amenta e Franco Garzone: “per un risultato che mette Irsina nella condizione di poter contribuire ad arricchire la produzione culturale del territorio.”
“Un altro elemento a sostegno della politica di valorizzazione culturale – ha evidenziato il presidente Stella – della nostra provincia che trova in Palazzo Nugent un testimone d’eccezione. Un contenitore culturale di prestigio che diventa protagonista attivo nel percorso di Matera 2019.”