CronacaPoliticaPrimo_PianoPugliaPuglia

Conversano, registrato incremento della raccolta differenziata dei rifiuti rispetto al 2021

Sono stati illustrati in una conferenza stampa nel comune di Conversano i risultati ottenuti a quasi due anni dall’avvio del servizio di igiene urbana. Presenti alla conferenza il Sindaco Giuseppe Lovascio, l’Amministratore Unico di SI.ECO s.p.a. Dott. Marco Vasienti e il Direttore Area8 – Comandante della Polizia Municipale Avv. Ten. Col. Francesco Vita.
Il comune pugliese, rispetto al 2021, ha registrato un notevole incremento di rifiuti avviati a recupero e quindi sottratti alle discariche. Sono state correttamente recuperate circa 800 tonnellate in più di organico, 350 tonnellate in più di plastica, 80 tonnellate di vetro e 180 tonnellate di carta e cartone che, insieme ad altri rifiuti recuperati come oli, indumenti, legno, potature e metalli, hanno portato ad una diminuzione di circa 2.400 tonnellate di materiale conferito erroneamente.
Nell’occasione è stato presentato un vademecum con alcuni consigli utili per perfezionare la raccolta differenziata dei rifiuti, per consolidare ulteriormente le buone pratiche già messe in atto dai cittadini, e migliorare il decoro urbano attraverso una serie di azioni, come, ad esempio, la nuova modalità di raccolta della carta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *