Coordinamento nazionale Fim-Cisl, Siderurgia e Alluminio
Martedì 21 maggio p.v., presso lo stabilimento Ilva di Taranto, si terrà il coordinamento nazionale Fim-Cisl, Siderurgia e Alluminio. Per tale circostanza, la segreteria nazionale e la segreteria territoriale Taranto Brindisi della Fim-Cisl, intendono incontrare gli organi di stampa per fare il punto sull’argomento Siderurgia.
All’incontro, fissato per le ore 9,15, presso l’Arcangelo Hotel di Taranto (Piazza Fontana, 33 – ang. Via Garibaldi, 3), prenderanno parte il segretario nazionale della Fim-Cisl, Marco Bentivogli, il coordinatore nazionale della Fim-Cisl Siderurgia e Alluminio, Sandro Pasotti e il segretario generale della Fim-Cisl di Taranto Brindisi, Mimmo Panarelli.
Nel quadro generale della Siderurgia e dell’Alluminio, lo stabilimento Ilva di Taranto ricopre un ruolo importante e l’Aia si colloca nel solco di una lunga vertenzialità della Fim-Cisl, sui versanti della conferma del ciclo produttivo del sistema siderurgico ionico, della salvaguardia della qualità ambientale dentro e fuori la fabbrica, nonché della qualità del lavoro, della salute e della sicurezza dei dipendenti diretti e dell’indotto dello stabilimento di Taranto.