MicroPostPoliticaPuglia

Corato, De Benedittis ufficializza la sua candidatura a sindaco

È ufficiale la prima candidatura a sindaco nell’area di centrosinistra a Corato. Il nome è quello di Corrado De Benedittis che ha formalizzato le proprie intenzioni durante l’incontro pubblico organizzato per la presentazione di ‘Democrazia Solidale – Demos Corato’.
Il docente coratino aveva da tempo manifestato la volontà di presentarsi alle prossime amministrative, ma l’annuncio ufficiale non era arrivato in virtù di un dialogo aperto con le altre forze di centrosinistra per la possibile costituzione di un’unica coalizione.
“Nel mese di ottobre siamo partiti da una decisione molto forte: abbandonare la politica dell’insulto, dell’aggressione personale, della delegittimazione per vedere se, mettendo insieme le idee, le persone e le forze, si riuscisse ad aprire una stagione nuova. – ha affermato De Benedittis – Abbiamo deciso, allora, di prendere il largo. Con un pò di coraggio, dobbiamo andare oltre il sistema politico presente, nonostante tutti ci dicano che le elezioni si vincono facendo la somma dei numeri e delle liste. Ci siamo resi conto che oggi la politica vince se accetta la sfida di avere coraggio, mandar per aria i conti e i numeri per fare invece una proposta seria, forte, che possa tornare ad appassionare le persone. Costruiremo una coalizione di persone che poi possano dare vita a delle liste: “Democrazia solidale”, “Rimettiamo in moto la città” e magari un’altra lista. Poche liste, lo sappiamo, ma che abbiano la serietà, nei confronti della città, di fare una proposta politica che non garantisca solo la vittoria, ma una durabilità per i prossimi cinque anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *