Corato, D’Introno vince le primarie del centrodestra
Pasquale D’Introno ha vinto le primarie del centrodestra a Corato. Sono state ben 3.152 le persone che si sono recate alle urne, presso Castel del Monte, ed hanno sottoscritto la “carta dei valori” del centrodestra.
Netto il divario; infatti, al termine delle votazioni, D’Introno (candidato di Direzione Italia, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Idea) ha ottenuto 2.262 voti (circa il 72%) contro gli 856 (27%) del suo sfidante, Luigi Menduni, sostenuto dalla Lega. Nove le schede bianche, 25 le nulle.
“È stato stupefacente. I dati finali indicano una grande vittoria del centrodestra con una grande partecipazione popolare. Siamo un’unica coalizione e affronteremo le elezioni sempre più compatti. Ora ci attende un lavoro di coordinamento e scrittura del programma”, ha detto D’Introno.
“Il 27% rappresenta un risultato importante e una grande vittoria – ha detto lo sfidante Menduni – La Lega è un giovane gruppo che in pochi mesi ha portato per la prima volta le primarie a Corato nella storia del centrodestra e le ha affrontate da sola contro quattro partiti. Con questo risultato la Lega si proietta sicuramente a essere il primo partito della coalizione di centrodestra alle amministrative”.