Corsano, arrestato 23enne per rapina aggravata
Un 23enne di Corsano (Lecce) è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di rapina aggravata. Il fattaccio è successo sabato pomeriggio, alle ore 17, quando una donna di 70 anni, in quel momento sola in casa, si è vista all’improvviso nell’abitazione un giovane dal volto scoperto, che le intimava di consegnare la somma di 100 euro. La donna, in preda alla paura (aveva già subito una rapina analoga anni prima), ha cercato di mediare con il rapinatore, proponendogliene 50, ma quando ha tirato fuori dal cassetto la cartella coi risparmi, il malvivente ne ha approfittato strappandogliela via, con il suo contenuto di 750 euro, ovvero il resto della pensione.
Inoltre, mentre inseguiva disperata il rapinatore, entrando nella sua camera, l’anziana si è accorta che tutto era a soqquadro, e che i suoi gioielli erano stati portati, via tra cui la fede dei 25 anni di matrimonio.
I Carabinieri, allertati dalla vittima, hanno diramato le ricerche in tutto il territorio dell’area del capo di Leuca. A facilitare il compito, le riprese di un impianto di videosorveglianza della zona, che ritraevano il ragazzo nei pressi dell’abitazione, e con indosso gli abiti descritti dalla vittima.
Quando i militari lo hanno raggiunto, il giovane aveva in casa 5 grammi di eroina, 120 euro, e gli abiti descritti dalla donna. A notte fonda i militari hanno anche rintracciato l’acquirente dell’oro. Ora si indaga per capire se il giovane si sia reso responsabile di altri reati analoghi nell’area.