BasilicataSport

Coserplast Matera, oggi amichevole contro il Corigliano

Prosegue il lavoro della Coserplast Matera in preparazione del match contro la Tonazzo Padova, in programma domenica 28 e valido per la quarta giornata di campionato. Arriva a Matera la Caffè Aiello Corigliano, formazione di assoluto valore, con giocatori , tra gli altri, del calibro del palleggiatore Fabroni e dello schiacciatore olandese Van Garderen. Qualche preoccupazione per Draganov arriva dal settore schiacciatori ricevitori, con Rispoli in dubbio per domenica a causa di una distrazione ai muscoli addominali e Suglia e Janusek con qualche risentimento muscolare. Il test sarà comunque utile per continuare a verificare i progressi mostrati domenica scorsa contro il Volley Potentino e continuare a lavorare su intesa e affiatamento tra i reparti.

Riparte inoltre sabato prossimo il progetto scuola “Mens Sana in corpore sano” , ideato e promosso dalla Coserplast Matera d’intesa con il dipartimento scolastico provinciale, che ha come obbiettivo

la promozione dei valori dello sport quale attività complementare allo studio e non antitetica, nella sua più nobile espressione.

Amicizia, lealtà, altruismo, solidarietà, rispetto delle regole e perchè no, vita relazionale diretta da contrapporre a quella virtuale, sono gli obbiettivi che il progetto intende perseguire. La società di volley materana ripeterà le visite in molte scuole della città e della provincia, lanciando dei concorsi nei quali saranno valutati degli elaborati, temi, riflessioni, disegni che otterranno gadget e riconoscimenti.Lo sport quindi, quale strumento per combattere la devianza, quale mezzo di aggregazione, propedeutico per una corretta crescita psicofisica dei nostri ragazzi.

La delegazione della Coserplast, composta da giocatori e dirigenti, farà visita alla scuola media statale F. Torraca di Matera, dove incontrerà alunni e docenti per il consueto confronto sulle tematiche sportive e per procedere ad una dimostrazione in palestra, in cui i giocatori palleggeranno con gli alunni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *