Cosimo Lerario nuovo vicepresidente della Commissione nazionale per le Politiche sociali e disabilità
L’Associazione nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica informa, inoltre, che il Commendator Cosimo Lerario è stato nominato vicepresidente della Commissione nazionale per le Politiche sociali e le disabilità, organo istituito in seno ad Ancri con delibera del Direttivo nazionale datata 8 gennaio 2016. La Commissione ha, tra le sue prerogative, funzioni di studio degli interventi nelle aree tematiche di competenza. Di seguito l’elenco dei componenti:
– Presidente: Cav. Vincenzo Soverino, di Guardavalle (CZ), vicepresidente nazionale AISLA e consulente per le Politiche Sociali presso il Comune di Asti;
– Vicepresidente: Comm. Cosimo Lerario, di Bari, colonnello del Corpo sanitario dell’Esercito, consulente per la Branca sanitaria/medical advisor nello Stato Maggiore del Comando brigata meccanizzata “Pinerolo” di Bari;
– Segreteria Organizzativa: Cav. Nadia Gaggioli, di Bologna, presidente nazionale “AMMI Onlus – Associazione Malati Mèniere Insieme”.
Il Cav. Soverino, il Comm. Lerario e la Cav. Gaggioli si contraddistinguo per una spiccata competenza oltre che per essere stati autori di numerose pubblicazioni nel settore. Hanno accettato con entusiasmo l’incarico loro conferito e, con lo spirito di servizio che li contraddistingue sono già all’opera per perseguire uno degli scopi primari di Ancri, ossia l’impegno concreto nel Sociale al fine di aiutare i nostri fratelli meno fortunati.