Cosmet Group in favore dell’Associazione AnimaMundi APS di Matera
Sabato 20 gennaio, presso l’Hotel San Domenico di Matera, alle ore 9:30, si terrà l’annuncio ufficiale dell’assegnazione dell’Assegno di Ricerca finanziato dalla Cosmet Group in favore dell’Associazione AnimaMundi APS di Matera. L’iniziativa, formalizzata attraverso un Protocollo d’Intesa tra Cosmet Group e l’associazione AnimaMundi APS, è nata da un’idea del ceo di Cosmet group Nicola Rubolino e del dottor Domenico dell’Edera, direttore, Responsabile UOD Genetica Medica dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” – ASM di Matera, dà vita a una collaborazione significativa volta a promuovere lo studio e la prevenzione delle cardiomiopatie ed aritmie di base genetica in Basilicata.
L’Assegno di Ricerca, del valore di €12.000 (dodicimila/00 euro), sarà destinato alla partecipazione ai percorsi formativi realizzati dall’Associazione AnimaMundi APS, selezionati in base ai criteri definiti dalla stessa associazione. La cerimonia sarà presieduta da rappresentanti di Cosmet Group e dell’Associazione Anima Mundi APS, i quali illustreranno i dettagli dell’iniziativa e i benefici attesi dalla collaborazione. L’evento sarà aperto alla stampa e a tutti coloro che desiderano partecipare.
La collaborazione, si propone di favorire la ricerca e la divulgazione scientifica nel campo delle malattie genetiche cardiovascolari, promuovendo così la sensibilizzazione e la prevenzione in un ambito di rilevante importanza per la comunità locale e oltre.