Costa Jonica, pubblicato il bando per la pulizia del mare
È disponibile sul sito internet della Provincia di Matera il bando a procedura aperta per l’appalto del servizio di pulizia delle acque superficiali della costa ionica. “La Provincia di Matera, anche quest’anno, si è attivata per assicurare alle proprie spiagge il servizio di pulizia delle acque marine. Il bando prevede l’affidamento per tre stagioni estive: 2013, 2014 e 2015 con un importo pari a 215. 867,77 (oltre iva). Un’attività orientata a tutelare uno dei patrimoni più importanti del territorio che offrirà, nello stesso tempo, una ulteriore e concreta risposta per migliorare la qualità della balneabilità. Il servizio – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Giovanni Rondinone – partirà il 15 giugno e sarà attivo fino al 15 settembre, dovrà essere effettuato da un battello attrezzato e armato secondo le normative vigenti.”
“Il periodo estivo – ha evidenziato il presidente Franco Stella – comporta una serie di responsabilità su cui l’Amministrazione si ripiega da sempre con volontà e determinazione. La trasparenza del mare è un bene comune che dobbiamo preservare nell’interesse del territorio, poiché oltre a essere risorsa naturale di inestimabile valore ricopre un ruolo rilevante per le sue potenzialità economiche. Il turismo balneare rappresenta, infatti, uno dei principali motori dello sviluppo della provincia.”
Il plico contenente l’offerta, da trasmettere all’indirizzo della Provincia di Matera entro le ore 12.30 dell’8 maggio 2013, dovrà recare all’esterno la dicitura “Gara per l’affidamento del Servizio di pulizia delle acque superficiali della costa jonica della Provincia di Matera nelle stagioni estive 2013/2014/2015” oltre al nominativo, all’indirizzo e al numero di fax del mittente. All’interno dovranno esserci due buste: busta “A” con e la busta “B” con l’offerta economica.
Per dettagli e la documentazione: www.provincia.matera.it (sezione Bandi e gare)