BasilicataComunicatiCulturaMicroPostPuglia

Covid, a Sant’Arcangelo è deceduto il professore Pasquale Critone, protagonista della cultura lucana

Pochi giorni fa è scomparso un importante protagonista della cultura lucana: il prof. Pasquale Critone.

Professore nel liceo scientifico, poi Dirigente scolastico, dal 2000 al 2001 é supervisore nella scuola di specializzazione per gli insegnanti di scuola secondaria e docente a contratto, presso l’università degli studi della Basilicata.

Ha dedicato tutte le sue energie alla formazione dei giovani ed in particolare modo degli insegnanti, nella strenua lotta per promuovere l’intelligenza emotiva.

Narratore per talento naturale nel 2002 è vincitore a Torino del premio letterario Nazionale di poesia e narrativa “Carlo Levi’’, con da Nord a sud. Nel settembre del 2001 pubblica racconti di un visionario, con grande successo di pubblico e di critica. A seguito del successo dei racconti, l’autore sostenuto e spinto dai numerosi estimatorio dei suoi scritti pubblica, si dedica con l’attenzione e L’acutezza di analisi che gli é propria, alla stesura del romanzo il tesoro sacrilego.

Di recente partecipa come relatore alla presentazione del libro “Il mezzogiorno borbonico’’ di Antonio Longo in collaborazione con www.oltrefreepress.com

Uno studioso a tutto tondo da cui trarre numerosi insegnamenti per le nostre generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *