Creativi Digitali @ Work.
La filiera della valorizzazione culturale e delle attività di edutainment, coniugate alla fruibilità, comunicazione e cultura di impresa. Mercoledì 18 luglio alle ore 19.00 presso la Cappella dei Celestini, a Potenza, si svolgerà un talk show – primo dei tre momenti legati all’evento “CREATIVI DIGITALI @ WORK – Cultura, Innovazione, Territorio”. Si intende cogliere l’opportunità di un confronto con gli stakeholder locali circa la possibilità di creare impresa individuando elementi di appeal sul territorio lucano e mettendoli in valore secondo le più innovative modalità di approccio e “consumo culturale”.
L’evento nasce al termine del corso di formazione “GENIUS AGRI – Identità e attrattività culturale della Val d’Agri” nell’ambito dell’A.P.“Cultura in Formazione” finanziato dal FSE 2007-2013 e curato dall’Ente di Formazione ForCopim di Potenza in partenariato con CRESME CONSULTING, FEEM e ASSOCIAZIONE CULTURALE MULTIETNICA EUROPEA. Gli allievi del corso hanno progettato un format ambizioso e un’idea imprenditoriale – @rtemis(s)ion – incentrata sulla progettazione e realizzazione di servizi culturali rivolti sia al settore del turismo che alla sfera istituzionale.
Durante la serata sarà presentato e sperimentato parte dell’output finale del corso, attraverso una breve demo di uno dei prodotti di @rtemis(s)ion – “CreatiCity”, un Unconventional Tour tra musica e stelle – per i vicoli del centro storico e mediante l’utilizzo di dispositivi mobili e smartphone. La serata si concluderà nella suggestiva cornice di Largo Pignatari con il concerto degli Ethnos, un gruppo da tempo impegnato nella ricerca e divulgazione della musica antica lucana.
Per informazioni rivolgersi al numero 347 1491606