Cresce la partecipazione della Puglia del Mice a Barcellona per IBTM
Il mondo del MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions) si ritrova in questi giorni a Barcellona, in occasione di IBTM World , dal 19 al 21 novembre 2019, i l principale evento globale per l’industria degli incontri, degli eventi e degli incentivi.
Pugliapromozione è presente con Enit e con dieci operatori pugliesi del Mice: Bari Convention Bureau, Chiriatti Tour, Apulia 2 Meet, Vivosa Apulia Resort, Borgo Egnazia, Nicolaus Tour, Grand Hotel Tiziano & dei Congressi, Greenblu Hotels & Resort, Hotel Excelsior Bari, The Nicolaus Hotel.- per proporre la Puglia come location ideale per eventi, congressi, conferenze e importanti appuntamenti aziendali. Per Pugliapromozione sono presenti Marilyna De Sario e Carmelo De Rosa.
“La Puglia si sta espandendo nel settore della business Industry che ogni anno in Europa muove oltre 150 miliardi di euro. E questo grazie a due fattori: una strategia ormai avviata di allineamento e sinergia tra pubblico e privato, volta a delineare una proposta congressuale e incentive di alta qualità in Puglia e l’affermazione del brand Puglia che, con lo sviluppo di nuovi collegamenti aerei, ha reso attrattiva la Puglia, ormai nell’immaginario degli organizzatori di eventi aziendali e nella wish list dei wedding planner – commenta il Dirigente della Pianificazione strategica di Pugliapomozione, Luca Scandale – “ Dalla rilevazione effettuata da Federcongressi&eventi emerge che nel 2018 il Nord vede diminuire il proprio peso percentuale sul totale nazionale dei congressi rispetto al 2017 (-2,6% ) così come il Nord Est (-6,4%), e Centro (-4,1%) mentre nel Sud e nelle Isole i congressi e gli eventi aumentano (+3,2%), anche se rappresentano ancora solo l’11,9%% del totale nazionale. Abbiamo quindi ampi margini di crescita in un paese che comunque attira gli organizzatori del settore tanto che Enit ha annunciato proprio a Barcellona che destinerà il 30% del suo budget nel 2020 proprio al settore Mice”.
IBTM WORLD è una delle fiere internazionali più importanti nel settore meeting, incentive, congressi eventi e viaggi d’affari, organizzata da 32 anni. Con oltre 15.500 professionisti del settore provenienti da tutto il mondo, 150 paesi rappresentati e 3.000 marchi leader in mostra, IBTM si conferma essere un must per il settore M.I.C.E.; A IBTM sono presentate tutte le offerte di rilievo e le novità rivolte ad un pubblico specializzato di professionisti del mondo legati all’organizzazione congressuale. L’appuntamento fieristico offre, pertanto, un’impareggiabile opportunità a tutti gli operatori pugliesi del settore per incontrarsi, conoscersi e sviluppare relazioni commerciali, oltre che per tenersi aggiornati attraverso la partecipazione a seminari formativi e conferenze aperte ai partecipanti.