Crolla palazzina a Barletta, un morto
Una palazzina di tre piani a Barletta è crollata stamane. L’edificio, che sorge a poca distanza dal centro cittadino, ospitava una maglieria, in cui erano a lavoro alcune operaie. Le cause del crollo sono ancora sconosciute, anche se sembra che tutto è scaturito da un cedimento strutturale dello stabile, accanto al quale sarebbero in corso dei lavori di demolizione di un altro palazzo. Decine di Vigili del Fuoco di Bari e Barletta sono al lavoro per estrarre i corpi dalle macerie. Al momento, il bollettino parla di una persona morta, una ragazza di 29 anni, figlia dei coniugi proprietari del negozio. Due delle altre dipendenti della maglieria, una delle quali incinta, sono state salvate. In totale, si contano tra i 7 e gli 11 dispersi.
Sul posto è giunto il procuratore Carlo Maria Capristo e il sostituto procuratore Giuseppe Maralfa. Secondo alcune indiscrezioni, pare che i proprietari dello stabile crollato la scorsa settimana abbiano chiamato i responsabili del Comune per sollecitare i controlli dell’edificio. Inoltre, i soccorritori affermano che hanno provato più volte a chiamare ai telefoni cellulari le persone coinvolte nel crollo, e che solo in un caso c’è stata risposta, ma con il tasto che chiude io collegamento La procura di Trani ha aperto un’inchiesta per disastro colposo per accertare le cause che hanno determinato il crollo della palazzina.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/fotogallery/puglia/2011/10/palazzina_barletta/lopificio-crollato-barletta-1901704883856.shtml#2