Cronaca 8 denunciati
Continuano i controlli dei Carabinieri per contrastare i fenomeni della guida sotto l’effetto di droghe e alcool, nonché il consumo stesso di stupefacenti e di reati contro il patrimonio. I Carabinieri della Compagnia di Pisticci hanno denunciato 3 persone per guida in stato di ebbrezza, una per truffa aggravata, una per guida con patente straniera non convertibile e una per atti persecutori (cd. Stalking), mentre altri 2 per detenzione di sostanze stupefacenti e, infine, un giovane è stato segnalato alla Prefettura di Matera quale assuntore di stupefacenti. In particolare, a Bernalda (MT), i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 35 enne, già noto, responsabile di truffa aggravata. Il predetto, falsificando una scrittura privata presentata indebitamente, percepiva la somma di € 12.000/00 dalla Comunità Europea per aiuti nel comparto agricolo. Sempre nel citato centro, un cittadino extracomunitario 30 enne, di origine algerina, è stato denunciato, perché, sorpreso alla guida di un’autovettura per guida in stato di ebbrezza. Lo stesso, sottoposto a controllo con apparecchio etilometrico, ha fatto registrare dei valori di alcool superiori a quelli previsti dall’attuale normativa. Documento ritirato e veicolo sottoposto a sequestro, poiché privo di copertura assicurativa. Un altro extracomunitario 38 enne, di origine eritrea, è stato denunciato perché, sorpreso alla guida di un’autovettura con patente di guida straniera non convertibile in Italia. Veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Infine, un 22 enne e 20 enne, entrambi di Tursi (MT), sono stati denunciati poiché, fermati e sottoposti a perquisizione personale e successivamente a perquisizione domiciliare, sono stati trovati con 8 grammi di “hashish” e di 3 grammi di “eroina”. Rinvenuto anche un flacone contenente del “metadone”.
A Ferrandina (MT), a seguito di incidente senza feriti, è stato denunciato un 53 enne, del luogo, per guida in stato di ebbrezza, in quanto, sottoposto a controllo, ha fatto registrare dei valori di alcool superiori a quelli previsti dall’attuale normativa. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Sempre a Ferrandina un 20 enne, è stato è stato segnalato alla Prefettura di Matera per possesso di un grammo di eroina detenuta per uso personale
A Metaponto (MT), i militari della locale Stazione hanno denunciato una 37 enne per stalking, poiché reiterava minacce e molestie nei confronti dall’ex convivente, mentre uno straniero 36 enne, tunisino, è stato denunciato, perché, sorpreso alla guida di un’autovettura per guida in stato di ebbrezza.