Crono del Salento, sui pedali verso il ponte del 1°Maggio per il tricolore FCI master a cronometro
Mettiti in sella a una bicicletta, sfida te stesso e gli altri con l’esercizio della cronometro: una disciplina del ciclismo dove il corpo e la bicicletta sono un elemento unico che percorre l’asfalto senza aver timore del vento e dell’acido lattico sulle gambe. In Puglia, l’Airone Leo Constructions è la società di riferimento per la promozione di questa specialità in ambito amatoriale ed ufficialmente curerà in cabina di regia la Crono del Salento con la prova individuale domenica 30 aprile e quella a coppie lunedì 1°maggio a Cavallino, alle porte di Lecce, valevoli per l’assegnazione dei titoli tricolori sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.
Dopo le prime edizioni disputate a Lequile, non molto distante dal capoluogo salentino, la manifestazione è iniziata a crescere per importanza e da parte del comitato organizzatore si è sentita la necessità di ricercare itinerari più confacenti al tipo di specialità spostandosi nel vicino comune di Cavallino.
Dopo svariate edizioni con il campionato regionale FCI Puglia di specialità, il 2017 è l’anno del grande salto di qualità con l’assegnazione del campionato italiano master FCI che in ambito individuale si disputerà sulla distanza di 20 chilometri su un tracciato prevalentemente pianeggiante e di media difficoltà mentre il giorno dopo toccherà alla cronometro a coppie per un totale di 28 chilometri. Nel “tacco d’Italia” ci si prepara a un lungo weekend tricolore del 1°Maggio all’insegna dello spettacolo puro sfidando le lancette dell’orologio.
Il sito di riferimento per consultare regolamento e modalità di iscrizione è www.cronodelsalento.it ed anche al link https://www.mysdam.net/store/data-entry_38879.do