BasilicataSport

Dal Memorial ‘Sancilio’ arrivano buone indicazioni

Il BNG ECOBAS Matera torna da Molfetta con due sconfitte, ma con grandi margini di crescita rispetto a quanto visto nelle ultime settimane di allenamenti, ad una sola settimana dall’inizio del campionato nazionale di serie B. Al cospetto di formazioni che partiranno con grandi ambizioni nei rispettivi campionati, il Real Molfetta (serie B, girone D) e Lc Five Martina (serie B, nello stesso girone del Real Team Matera), oltre che la formazione di serie A2 del Real Napoli, la squadra di mister Damiano Andrisani non ha sfigurato, giocando un buon calcio a cinque e dimostrando di essere una squadra giovane, ma con ottimo dinamismo ed in grande crescita. Solo un paio di distrazioni difensive non hanno permesso, infatti, ai biancazzurri di qualificarsi alla finale contro i padroni di casa del Real Molfetta, che si sono imposti per 3-2 nella prima gara del Memorial “Nicola Sancilio”. Sotto di un gol dopo appena 33” per merito del nuovo acquisto del Molfetta, il brasiliano Morgenstein, Nico Latorre e compagni hanno reagito bene, chiudendo gli spazi ai padroni di casa e imponendo il proprio gioco per lunghi tratti. La pressione ha portato i suoi frutti al 5’10”, quando Panarella si libera al tiro sul centro sinistra e sorprende Vitale. La ripresa è più scoppiettante e al 15’ Di Benedetto appoggia facilmente in rete sull’ottimo assist di Colangelo. Il pareggio, comunque, è quasi immediato, con Cuviello che effettua una grande azione. Recupera palla nella propria metà campo, scambia con Panarella, si accentra dalla sinistra e con un bel piattone insacca. Nel finale, al 19’ Di Benedetto, ancora, si inserisce sul secondo palo deviando in rete, di testa senza paura, un tiro cross potente di Morgenstein.

Nella finalina per il terzo e quarto posto, l’avversario di turno è l’Lc Five Martina, perdente per 1-0 contro il Real Napoli. Spazio a tutta la squadra come nella prima uscita e bella reazione dei biancazzurri dopo il 3-1 del primo tempo. Al gol di Panarella, infatti, avevano risposto Scatigna, Abdala e Luft con un gran tiro dai dieci metri. Nella ripresa partenza sprint per il Bng Ecobas Matera, che con Fasano colpisce dopo appena 12” e successivamente al 1’20”. Il pareggio galvanizza i biancazzurri, che solo grazie alla bravura dell’ex Lopopolo non trovano il vantaggio. Al 10’08” il Martina torna avanti grazie ad Abdala, servito perfettamente da De Matos. Successivamente, il rigore di Luft ed il gol di De Matos chiudono la gara sul 6-3.

Ottime indicazioni per mister Andrisani. “Abbiamo fatto bene in entrambe le gare – ha spiegato – ci sono ancora degli errori individuali da correggere, ma la squadra risponde bene agli input forniti. Ho provato delle nuove posizioni in campo per alcuni giocatori, ottenendo delle risposte importanti da parte dei ragazzi. Ho notato tanto agonismo e voglia di fare bene e questo, ad una settimana dall’inizio del campionato, non può che farmi molto piacere”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *