BasilicataPolitica

De Filippo accoglie proposta del CSAIL Indignati Lucani

“Registro con piacere che almeno per una volta il Governatore ha accolto una mia proposta affidando solo all’Ansa la sua dichiarazione sull’esito del vertice del Pd. Dopo che per la prima volta in assoluto in occasione di una conferenza di un Presidente della Regione l’ufficio stampa istituzionale (di regime) non ha diffuso nemmeno un rigo di comunicato “finalmente” siamo di fronte all’evidente esautoramento del suo capo ufficio stampa. La cosa non può che farci piacere perché, evidentemente, comincia a rendersi conto di quale danno di immagine gli viene procurato.

A proposito dei servizi di informazione di Basilicatanet, la risposta che De Filippo ha dato al consigliere Navazio su uno dei tanti casi di censura è chiaramente burocratica perché si richiama alla lunghezza dei comunicati inviati e non al loro stravolgimento oppure censura. Poi il Presidente ha scaricato sulle prerogative del direttore responsabile ammettendo di fatto che ogni valutazione soggettiva spetta a lui.

Chiunque può valutare i due pesi e le due misure: ci sono associazioni, organizzazioni, comitati che hanno diritto di tribuna informativa quotidiana ben oltre le 25 righe canoniche ed altri che invece al massimo possono contare su 10 righe in modo da scoraggiare l’invio di comunicati. Se sono questi i criteri di pubblicazione rimpiangiamo l’autorità despotica della vecchia Tass sovietica”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *