De Filippo ha incontrato il nuovo Prefetto di Potenza
Sicurezza e umanità si possono coniugare. Con questo auspicio il nuovo prefetto di Potenza, Antonio Nunziante, ha incontrato questa mattina il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo. Nel corso dell’incontro il prefetto Nunziante ha ricordato il suo precedente incarico a Foggia, dove ha dovuto fronteggiare una serie di emergenze tra cui: l’accoglienza dei profughi, la lotta alla criminalità e le vertenze lavorative.
“I risultati – ha detto Nunziante – si conquistano facendo squadra, al di là dei ruoli istituzionali. In questo modo è possibile far avvertire ai cittadini la presenza dello Stato”. Nel salutare il prefetto Nunziante il presidente De Filippo ha tracciato, a grandi linee, un quadro d’insieme della Basilicata.
“La nostra – ha detto De Filippo- è tra le regioni più tranquille d’Italia. La Basilicata – ha aggiunto il presidente della Regione – gode anche di una rete istituzionale coesa e collaborativa”. Ricordando poi l’emergenza della tendopoli di Palazzo San Gervasio De Filippo ha infine accennato alla buona organizzazione della Protezione civile regionale che si è resa più volte indispensabile per affrontare le emergenze.