“Decide la città”, ieri quinta tappa di ascolto a Talsano
“Decide la città”, la campagna di Tuttamialacittà per l’ascolto dei bisogni e delle idee dei cittadini e delle cittadine di Taranto ha fatto ieri tappa a Talsano. Dopo gli appuntamenti ai quartieri Salinella, Tamburi, Italia-Montegranaro e Città Vecchia, interessantissima mattinata tra piazza Lo Jucco e corso Vittorio Emanuele. Tantissimi questionari compilati, per far emergere diverse esigenze rispetto alla qualità della vita del quartiere.
Carenza di servizi, cura delle strade, mancanza di luoghi di incontro, miglioramento dei collegamenti con il resto della città e alcuni problemi ambientali irrisolti da tempo.
Prosegue dunque il percorso itinerante di costruzione del “Programma degli e delle abitanti di Taranto” che, a maggio prossimo, verrà sottoposto in un evento pubblico ai candidati sindaco delle prossime amministrative 2017.
Si proverà ad impegnare i candidati su alcune delle principali proposte emerse durante le assemblee di piazza e nelle interviste nei quartieri ed on line, portando nuovamente al centro del dibattito politico la voce della città.
Le attività di Tuttamialacittà non si fermeranno tuttavia con le elezioni della prossima primavera, ma proseguiranno con approfondimenti tematici, confronti e, soprattutto, una costante azione di vigilanza e proposta nei confronti delle istituzioni locali.
E’ possibile consultare le evidenze del sondaggio e seguire le attività ed i prossimi appuntamenti del percorso partecipativo al sito www.tuttamialacitta.it.
Questa città di chi pensi che sia?
#DecideLaCittà
#Taranto2017
I cittadini del percorso Tuttamialacittà