MicroPostPugliaTurismo

Della Villa in “Se così è il domani”

Convenzionalmente quando si parla di “domani”, si fa riferimento al periodo di tempo individuato dalle 24 ore successive alla prossima mezzanotte o, per estensione, il termine può riferirsi anche, genericamente, al futuro e a ciò che avverrà. Giovedì 9 aprile, al ristorante Divina di Bari, l’attore barese Maurizio Della Villa e il chitarrista Emilio Talarico si esibiranno in “Se così è il domani” di Gianfranco Nullo, una singolare e ironica passeggiata fra riflessioni, idee, fantasie e realtà tragicomiche sul senso della vita di oggi.
Durante questa cena-spettacolo, si parlerà della vita, fatta di fatalità, di casualità, di desideri inespressi, di illusioni, di disillusioni e soprattutto di tanta fatica. È un dialogo a una voce e tante orecchie, recitato e cantato, che rappresenta una visione ironica della nostra vita.
“Milioni di spermatozoi evitano l’ovetto – ha commentato il regista Gianfranco Nullo – ma uno solo lo incoccia, dando inizio a un nuovo essere umano, a uno sfigato. Il mondo ti assilla fin da quando sei lì dentro da chi vuole che assomigli a papà, chi alla mamma, chi al nonno, chi alla zia e poi, dopo una fatica immane per uscire da quella galleria stretta stretta, uno che neanche ti conosce ti prende a schiaffi. E non hai ancora fatto niente! Se questa non è sfiga che cos’è?”.
Il testo di “Se così è il domani” si sviluppa sulla tematica del diventare genitore, sul coraggio di non diventarlo o sulla paura di esserlo. In circa un’ora, lo spettacolo è un invito a pensare al domani senza caricarlo di tante, troppe aspettative, anche di quelle più semplici. Questo, attraverso un sano divertimento all’insegna dell’ironia e della buona musica.
“Si spera che il domani sia migliore, salvo scoprire che non cambia mai niente. Alla fine ti mandano in pensione e quando scopri che anche in quel momento nulla è come speravi o immaginavi non vedi l’ora di andare a miglior vita. Ma chi lo ha mai detto che andare lì, si va a miglior vita? Lo sapete cosa succede quando si è lì?”.
Divina – Via O. Comes 55/59 – Bari
Infoline: 0805615713
Inizio spettacolo: ore 20:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *